50, CINQUANTA, CINQUANTE

19 novembre 2011 sabato
Partenza di Piero ed Elisabetta, presidente e vicepresidente di Edodé Onlus, per il Burkina Faso e il Mali.
All’aeroporto di Linate (MI) l’incontro con Domitilla e Cristina, presidente e consigliere di Alì2000, associazione che ci è di supporto per la nostra operatività in Mali.
Sostiamo all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi dove, in attesa del nuovo imbarco, festeggiamo il mezzo secolo di Elisabetta con la sacher domasina a forma di gatto, soffiando sulle candeline, brindando con champagne.
Al nostro arrivo, in serata, a Ouagadougou, ci aspettano frère Paul Sawadogo, dei Fratelli della Sacra Famiglia che ci accompagnerà al Centre d’Accueil Missionaire Notre Dame de Lorette dove trascorreremo alcune notti, e Souleymane, autista maliano di vecchia data che, con la sua Toyota 4x4 ci condurrà in Mali.
Cediamo all’invito, nonostante la stanchezza e l’ora tarda, di bere qualcosa e sentire musica in un locale all’aperto della capitale.

musica