Valvotubi srl: Open the flow to Africa - donazione di pozzi

La Valvotubi Ind., nostra sostenitrice, ha evidenziato sul sito www.valvotubi.it la vicinanza ai nostri progetti.
Nel riportare quanto scritto un grazie di cuore per esserci sempre vicini.

Open the flow to Africa - donazione di pozzi

Il primo pozzo del progetto “Open the flow to Africa” è stato costruito in Camerun, nel villaggio Kossahai, distretto Kwanzirghui En Bas, provincia di Maroua, nella regione all’estremo nord del Paese. Il pozzo ha una profondità di 10 metri e soddisferà le esigenze di 200 abitanti Camerunensi. Valvotubi ringrazia tutti i clienti che hanno reso possibile quest’opera di solidarietà, attraverso il semplice acquisto delle valvole Valvotubi, e ringrazia l’associazione no profit Edodé Onlus che, insieme al Comitato di Sviluppo Diocesiano di Maroua-Moloko, ha costruito materialmente il pozzo.

Progetto in corso: nel 2015 si completerà la riparazione e riabilitazione della diga del villaggio Bingla, in Burkina Faso. La diga fu inizialmente costruita nel 1955 creando un territorio circostante fertile e florido; al momento è quasi prosciugata, ma questo progetto di Edodé Onlus permetterà alle popolazioni circostanti di avere una risorsa d'acqua importante ed immediatamente disponibile.